Eccomi…

SU DI ME
Dal 2013…
Mi chiamo Francesca, per le amiche Deda, genovese di nascita.
Il mondo di Deda nasce nel 2013 dalla mia passione per il disegno e le arti manuali. Come molti artisti, fin da piccola, mi sono divertita a disegnare le fantasie del mio mondo immaginario ed a riprodurre le mie invenzioni ornamentali
E’ l’arte in tutte le sue forme che mi fa vivere, e che non mi è mai venuta meno, continuando a meravigliarmi nelle mie ricerche, ogni volta che mi si rivela nei piccoli manufatti di arte minore scovati per caso nei mercati d’antiquariato; piccoli oggetti o tessuti capaci di raccontare grandi storie portando l’impronta del passato all’infinito.
Solo il meglio
L’amore per l’artigianalità
Credo fortemente nella lavorazione manuale, nella sapiente scelta di materiali pazientemente lavorati a mano, seguendo i ritmi di un attuale Slow Fashion, per realizzare opere di particolare creatività.
Le radici ed il valore originale di una cultura si identificano nella sua arte, per questo motivo i manufatti italiani sono conosciuti ed ammirati in tutto il mondo.

LE MIE MANI
Decori realizzati a mano in laboratorio
Da me ideate, disegnate, completamente realizzate a mano, le mie opere si avvalgono di tecniche di modisteria, ricamo e tessiture tradizionali, che ne caratterizzano la singolare leggerezza, portabilità e personalità.
Ogni pezzo è pazientemente composto da tessuti, pellami, trame e nastri di passamaneria talvolta combinati da una scelta di materiali, che spazia dai cristalli alle perle e perline in vetro, dal legno alle conchiglie, fino ad altri componenti frutto delle mie ricerche e dell’ispirazione del momento.

Seguimi!
Se desideri ricevere informazioni sulle novità, le promozioni e gli eventi di Deda, iscriviti alla newsletter. Riceverai un buono di benvenuto del 10% sul tuo primo ordine!
Oppure diventa anche tu una #dedalover sui social!
