Divento un artista quando le persone amano quello che realizzo
LA MIA FILOSOFIA
Le mie scelte
Come lavoro. Mi propongo di realizzare pezzi unici che vanno dai piccoli lotti, alle produzioni limitate e stagionali fino a quelle disponibili tutto l’anno, sposando la filosofia del movimento “Slow Fashion” e promuovendo così l’acquisto consapevole di prodotti realizzati con cura e materiali di qualità, fatti per essere amati e durare a lungo nel tempo, personalizzati con spirito sartoriale su misura, valorizzando la persona che li indossa.


In alternativa ad un modello di business basato su una produzione di larga scala, di circuiti standardizzati e prodotti globalizzati, che comportano condizioni di lavoro iniquo e inquinamento ambientale; in alternativa ad una cultura che tende ad appiattire o ad omologare il gusto, io scelgo di seguire un mio ritmo di produzione legato alla manifattura ed alla disponibilità dei materiali che, seguendo le stagioni, necessita di differenti tempi di realizzazione.
La creazione di accessori sostenibili, etici e di alta qualità, la loro produzione locale e l’uso di materiali ecologici, la valorizzazione del lavoro artigianale, contribuiscono a preservare le tradizioni e le competenze del ricamo in Italia ed a valorizzare il proprio patrimonio culturale rivalutando il nostro rapporto con la moda.
La lavorazione del ricamo a mano e la scelta dei materiali rendono ogni creazione unica nel suo genere, e le piccole imperfezioni o le lievi differenze sono da considerarsi caratteristiche esclusive e di pregio per quasto tipo di lavorazione; non sempre è possibile replicare esattamente gli stessi oggetti e piccole varianti nell’uso del materiale, dipendono dalla disponibilità dei componenti utilizzati.

DAL DISEGNO ALLA REALIZZAZIONE
Come le idee prendono forma

Seguimi!
Se desideri ricevere informazioni sulle novità, le promozioni e gli eventi di Deda, iscriviti alla newsletter. Riceverai un buono di benvenuto del 10% sul tuo primo ordine!
Oppure diventa anche tu una #dedalover sui social!
